l’esperienza scientifica, patrimonio della collettività
the company
Vision
Obiettivi, metodi, interessi ed esperienze: sono questi gli elementi che uniscono la comunità scientifica. Oggi le occasioni di scambio e confronto fra i suoi membri si limitano a eventi sporadici quali meeting e convegni e alle pubblicazioni specializzate. Ancor più difficile è la condivisione dei saperi con la collettività, per la divulgazione dei risultati e la diffusione dell’innovazione.
Non esiste infatti, allo stato attuale, uno spazio in cui la comunicazione tra queste realtà possa avvenire in modo continuativo e naturale, un punto d’incontro funzionale e facilmente accessibile in cui lo scambio di informazioni, problemi, risultati ed esperienze possa svilupparsi con costanza ed efficienza.

Grazie alle nuove tecnologie informatiche di Knowledge Management utilizzate da Promoscience questo spazio sarà da oggi disponibile.

Un luogo virtuale affiancherà quello fisico. Uno spazio accessibile per via telematica, universalmente riconosciuto e partecipato, sarà il nuovo strumento per la condivisione della conoscenza.

Isolamento, individualità, separazione diverranno così concetti estranei al sapere. E l’esperienza scientifica sarà patrimonio della collettività.

Promoscience srl
AREA Science Park
Padriciano, 99
Trieste (TS) Italy
Ph. +39 040 3755690
Fax +39 040 3755691
info@promoscience.com