un nuovo punto d’incontro per una costruttiva condivisione dell’esperienza
the company
Mission

Promoscience intende esplorare e offrire soluzioni avanzate a sostegno della gestione e condivisione del patrimonio culturale tra i diversi protagonisti del mondo della ricerca, incentivando la diffusione dell’innovazione. Per questo opera a stretto contatto con la comunità scientifica monitorando, al contempo, gli interessi scientifici e tecnologici delle imprese.

In un percorso già avviato presso la SISSA, con cui mantiene rapporti di intensa collaborazione, Promoscience vuole integrare innovative metodologie di Knowledge Management in sistemi informativi efficienti e flessibili. Unendo avanzate competenze tecnologiche a efficaci strategie di comunicazione intende così creare strumenti per la valorizzazione del sapere scientifico.

Promoscience, in tal modo, desidera favorire la nascita e il progresso delle comunità di pratica, luoghi virtuali per la comunicazione informale e per l’ottimizzazione delle risorse. Il web, con le sue caratteristiche di dinamicità, accessibilità e diffusione, diviene così un nuovo punto d’incontro delle diverse comunità, per una costruttiva condivisione dell’esperienza e per un efficace trasferimento della conoscenza dalla ricerca alle imprese.

Promoscience srl
AREA Science Park
Padriciano, 99
Trieste (TS) Italy
Ph. +39 040 3755690
Fax +39 040 3755691
info@promoscience.com